ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 08/01/2018

Gli elettori italiani che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, ed i loro familiari conviventi hanno la possibilità di presentare l’opzione per l’esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero, come previsto della legge 27.12.2001, n. 459.

Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 31.01.2018.

L’opzione (di cui si allega un fac-simile), sottoscritta e necessariamente corredata dalla copia di un documento di identità valido dell’elettore, dovrà contenere l’indirizzo postale estero a cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio Consolare competente per territorio ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza e potrà essere inviata con una delle seguenti modalità:
​- per posta all'indirizzo: Comune di Brogliano Piazza Roma n. 2 36070 BROGLIANO (VI)
- per telefax al n.: 0445-947682
​- per posta elettronica certificata all'indirizzo: prot.demografici.comune.brogliano.vi@pecveneto.it
​- per posta elettronica non certificata all'indirizzo: demografici@comune.brogliano.vi.it
- recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

L’Ufficio Elettorale (tel. 0445-947016) è a disposizione per informazioni ed è aperto al pubblico nei seguenti orari:
-         dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
-         il lunedì ed il mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Nome Dimensione
Allegato Mod_Opzione_Voto_Elezioni_Politiche_2018_vers_07Accessibile.pdf 535.86 KB